E Anima, principio di autorganizzazione della materia vivente e non, sciogliendosi dal proprio inizio ,cercava attraverso le stelle, galassie, universi incontaminati, il senso del suo andare, il motivo del suo esistere poiché l'essere se stessa non le bastava per affermare il perché della vita, il valore di quell'immenso che le toccava, di quei granelli d'acqua pura che come luminose comete le scivolavano fra le dita: "L'Eterno è presente - pensava- eppure come un padre, non si pensa quando ama il crearsi della vita!"
Francesco Palmirotta
  • 06 mar 2016 /  News

    Gli stati di armonia o disarmonia psicosomatica ( benessere e malessere) sono connessi alla comunicazione tra i flussi energetici individuali con quelli sia collettivi che dell’ambiente circostante. Il malessere altro non è che energia bloccata che non riesce più a fluire nel modo naturale.

    Il seminario si propone di fornire gli strumenti necessari che permettano a ognuno di riappropriarsi della consapevolezza di se stessi come esseri psicosomatici, conoscersi meglio per conoscere gli altri, riscoprendo da una parte le pratiche di meditazione filosofica attiva, e dall’altra tutte quelle azioni giornaliere, di routine, che ci creano malessere. Il seminario si articola in una giornata all’interno della cornice naturale del Parco dell’Alta Murgia in un’antica masseria sulla via federiciana. Si svolgerà parte all’esterno e parte all’interno della struttura.. Il percorso comprende una serie di attività combinate per raggiungere uno stato di equilibrio psicofisico e armonia interiore, una giornata dedicata a nuovi approcci in tema di esercizio fisico, alimentazione, cure naturali, meditazioni, tecniche di rilassamento, gestione dello stress, escursione meditativa: in movimento e in armonia con la natura.
    si consiglia di indossare un abbigliamento comodo ( tuta e scarpe da ginnastica).

    I lavori saranno svolti dal prof. Francesco Palmirotta, filosofo, psicoterapeuta, musicoteraputa, studioso ed esperto in tecniche di meditazione e rilassamento occidentali ed orientali, e dal suo staff.

    Costo dell’intera giornata 30 euro a persona; è possibile usufruire di riduzioni e agevolazioni per i gruppi. In via promozionale si può prenotare, al costo di 15 euro, il pranzo all’interno della struttura o provvedere con colazione a sacco.

    PROGRAMMA DEL GIORNO 3 APRILE 2016:
    ore 9,30 arrivo ed accoglienza nella struttura: tisana di benvenuto.
    Ore 10,00 inizio delle attività
    Ore 12,30 pausa pranzo
    Ore 15,30 ripresa delle attività


    https://www.facebook.com/events/1719742114904961/

    POSTI LIMITATI

    12074548_10204912656161728_8502206689642458798_n

    Posted by Francesco @ 00:19

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.