E Anima, principio di autorganizzazione della materia vivente e non, sciogliendosi dal proprio inizio ,cercava attraverso le stelle, galassie, universi incontaminati, il senso del suo andare, il motivo del suo esistere poiché l'essere se stessa non le bastava per affermare il perché della vita, il valore di quell'immenso che le toccava, di quei granelli d'acqua pura che come luminose comete le scivolavano fra le dita: "L'Eterno è presente - pensava- eppure come un padre, non si pensa quando ama il crearsi della vita!"
Francesco Palmirotta
  • XIII Congresso Internazionale Cosmo, Sogno, Eros e Psiche

    Bari , 6 – 9 ottobre 2000

    Da sinistra:
    Prof. Sergey Shushardjan, Medical Psychology, Accademia di IAES, RAMTS, Mosca (URSS);
    Dott. Francesco Palmirotta, Psicoterapeuta, Musicoterapeuta, Pres. A.M.O. e A.O.P., Bari;
    Dott.ssa Pinella Pistorio, Psichiatra, Dirigente ASL RMH, Musicoterapeuta, Vice Presidente CONFIAM;
    Dott.ssa Jasna Velikovic, Medical Psychology Institute of Neuropsychiatry Dr. Lazarevic, Belgrado (IUGOSLAVIA);
    Dott.ssa Wita Szulc, Head of Primary Education and Art Therapy Mickiewez University, Poznan (POLONIA);
    Prof. Franco Selleri, Fisico, Università di Bari

    La prima persona a sinistra è l’ Assessore alla Cultura del Comune di Cassano delle Murge (BA) Vito Lionetti (diviso a metà tra gli obblighi di pubblico dominio e interessi psicopedagogici personali), il Dr. Giuseppe D’ambrosio, il preside del Liceo pedagogico prof. Vito Petrelli, Natalie Rogers PhD, Francesco Palmirotta presidente del congresso, prof.ssa F. De Leo, dr.ssa Rita Madonna, Giuseppe Palmirotta psicologo, Rocco Stano psicologo e musicoterapeuta.

    Il gruppo dei relatori al 13° congresso “Cosmo, Sogno, Amore e Psiche”.
    In alto da sinistra: Tamir Jasnet, Francesco Palmirotta presidente del congresso.

    Viene conferito il PhD in Humanistic Ontosophy honoris causa al prof. Franco Selleri, fisico dell’ Università di Bari per meriti scientifici e umanistici, dal prof. Francesco Palmirotta, presidente del congresso.

    Viene conferito il PhD in Humanistic Ontosophy honoris causa al PhD Natalie Rogers PhD figlia di Carl Rogers. Natalie Rogers, per meriti scientifici e umanistici, dal prof. Francesco Palmirotta, presidente del congresso.

    Ai lati estremi della foto, i due fisici prof. Augusto Garuccio e prof. Franco Selleri mentre relazionano circa “l’ invalidità del paradigma del BIG BANG”, al centro il presidente e una relatrice arteterapeuta ( Lucia Di Palo )

    Alcuni dei musicoterapeuti diplomati e relatori al XIII° congresso.

    I ragazzi della Scuola College di Solinio: Vera , Aura , Incanto – i loro nomi sono proprio una poesia vivente – relazionano sul tema “amare con spirito bambino”: un evento raro quello dei bambini relatori nei congressi internazionali.